OSTERIA

Nel centro storico del paesino di Aramengo, posto ad anfiteatro sulle verdi colline del Monferrato, in un'atmosfera ricca di “quel che fu”, fra le volte in mattoni ed i pavimenti in cotto, è proprio lì che noi de “La Corte del Barbio” serviamo i nostri piatti, preparati con maestria secondo la tradizione piemontese, utilizzando i prodotti del luogo.

La cucina è curata cercando di esaltare le qualità dei prodotti provenienti dai piccoli produttori locali (10km per fare la spesa). Il menù è volutamente ridotto proprio per poter seguire le disponibilità dei nostri fornitori e offrire così una alta qualità su ogni piatto. Alle ricette tradizionali come il vitello tonnato o gli agnolotti al sugo d'arrosto si alternano durante l'anno piatti ormai perduti della cucina piemontese.

Varcata la soglia del portone, troviamo un piccolo giardino in cui ci si può rilassare leggendo un libro e, perché no, magari sorseggiando un buon bicchier di vino accompagnato da gradevoli stuzzichini. Entrando nell'osteria troviamo sulla sinistra una prima intima saletta, adatta a piccoli gruppi o a romantici tête-a-tête, a seguire, invece, una sala più grande in cui trionfa un imponente camino. Salendo al primo piano si ha la possibilità di godere dell'aria fresca delle nostre zone sostando sul terrazzo coperto che volge verso il giardino.

L'Osteria conta 35/40 posti offrendo così un atmosfera rilassante adatta per gustare in serenità i piatti della tradizione. Per le occasioni speciali come matrimoni, cresime o feste di fine anno la struttura può ospitare fino a 100/120 persone divise su più sale.

Facebook comments

X